E’ arrivata l’era del microchip
Non c’è alcun bisogno di usare il badge per entrare al lavoro, perchè hai il microchip impiantato nella tua mano.
Può anche essere usato comprare cibo e bevande negli appositi punti ristoro. Il futuro è ormai divenuto realtà in un’azienda del Wisconsin, la Three Market Square. Essa sarà la prima impresa negli Stati Uniti a proporre l’utilizzo di impianti grandi come un chicco di riso.
A quanto sembra, 50 dipendenti hanno già accettato di diventare dei cyborg-lavoratori. Il chip impiantato ha anche funzioni di carta di credito, come giustamente illustrano i media americani. Il suo costo è di circa 300 dollari e permetterà ad ogni singolo dipendente di trasformarsi in uno ‘strumento multitasking’: che avrà ‘il privilegio’ di entrare in azienda senza utilizzare il badge, potrà aprire porte avvicinando la mano ai sensori, ed interagirà con i computer. Oltre ad acquistare cibo e bevande come se utilizzasse una carta di credito contactless.(adncronos)
“Ci aspettiamo che l’uso della tecnologia RFID – che sfrutta campi elettromagnetici per decodificare informazioni archiviate- diventi utile in tutto: dagli acquisti negli spazi ristoro all’apertura delle porte, dall’uso delle fotocopiatrici all’accesso ai computer, dallo sblocco dei cellulari alla condivisione di biglietti da visita fino all’archiviazione di informazioni medico-sanitarie e alle operazioni di pagamento presso altri terminali RFID”, ha dichiarato il Ceo della compagnia Todd Westby, che vede un ‘bellissimo’ futuro sempre più ‘chipped’: “Questa tecnologia, quando sarà standardizzata, potrà essere usata anche come passaporto, biglietto per i trasporti pubblici, acquisti di ogni tipo”.(ADNKRONOS).
.>
Si diceva che questa era pura fantascienza, che faceva parte di una teoria complottista.
Ora questa ‘teoria’ si manifesta in una realtà in cui siamo proprio noi a farci impiantare il microschip e per giunta lo paghiamo!
E noi ci stiamo chiedendo: “E’ possibile che la gente sia ancora così… ingenua?”
Il sistema vuole avere individui omologati, privati di una propria identità culturale, mentalizzati dalle stesse mode, status e manie, senza alcun spirito critico, uniformati nei comportamenti e ancora peggio sottoposti a continui controlli dal sistema.
Bel quadretto vero? Nulla di meglio quindi del microship sotto pelle… Un futuro di società che si spinge ben oltre le previsioni di Orwell.
Meditate gente!
Fonte: https://www.controinformazione.info/tempo-di-microchip-tempo-di-matrix/