Categories

La Commissione UE accetta in segreto i veleni transgenici della Monsanto

monsanto-stop

 

La commissione Europea approva in totale segretezza l’importazione di soia transgenica, di produzione della Monsanto. C’è da chiedersi: “Di quanto sarà stata la ‘bustarella?’.

Londra – La notizia è arrivata dalla “Russia Today” ma purtroppo è stata censurata dai media italiani il che non puo’ far altro che dimostrare quanto sia importante uscire dalla UE al piu’ presto possibile.

Infatti nella più assoluta segretezza alcuni mesi fa, precisamente nel mese di agosto, la Commissione europea ha approvato l’importazione di soia geneticamente modificata prodotta dalla multinazionale Monsanto. Nello specifico ad essere autorizzata e’ l’importazione di soia MON 87708 x MON 89788, soia MON 87705 x MON 89788 e soia FG 72. L’alimento verrà usato sia come mangime per gli animali, sia per il consumo umano ma non per la coltivazione.
Questa approvazione riscontra il parere positivo dell’agenzia per la sicurezza alimentare europea la quale avrebbe eseguito degli studi che dimostrerebbero, (secondo il loro parere)  la sicurezza di questa soia OGM.

L’autorizzazione ha validità per 10 anni e tutta la soia OGM importata sarà sottoposta alle regole di tracciabilità.
Un rilevante aspetto di questa decisione è che tra i semi di soia ‘permessi’ c’e’ anche il Roundup Ready 2 Xtend, una tipologia di soia che sarebbe resistente ai pesticidi glifosato e dicamba, quest’ultimo è sotto accusa perchè responsabile di causare tumori tra gli agricoltori che ne fanno uso e per tale motivo da tempo condannato da molte associazioni ecologiste.



>

A causare preoccupazione è il fatto che nessuno sia realmente a conoscenza degli effetti che possono avere nel lungo periodo le coltivazioni OGM.

A questo punto possiamo dire che la commissione europea ha preso una decisione che potrebbe avere effetti devastanti sulla nostra salute e su tutto il nostro ecosistema.

Se questa tipologia di soia OGM è sicura come vogliono farci credere, perchè tale decisione è stata presa in segreto e nessun mezzo di informazione ha riportato la notizia?

Oltretutto, dobbiamo tenere presente che una compagnia privata americana di fatto ha un potere smisurato sulla nostra alimentazione e permettere a una multinazionale come la Monsanto di operare senza controllo equivale a pura follia! Chissà quale è stata la cifra che la Monsanto ha speso per riuscire a ‘convincere’ i commissari europei a decidere in suo favore.

L’alimentazione è alla base della nostra salute e questo è di gran lunga risaputo dalle grandi Lobby. Più gente si ammala più l’undustria farmaceutica aumenta e prospera. E da tutto cio’ governi e varie organizzazioni prendono la loro fetta di torta.

Apriamo gli occhi e boicottiamo questo genere di alimenti. 

Fonte: http://www.controinformazione.info/grazie-alla-commissione-europea-arrivano-in-europa-i-veleni-transgenici-della-monsanto/