Categories

Fema: il governo segreto

campi-fema

 

Alcune persone hanno fatto riferimento ad esso come il ‘governo segreto’ degli Stati Uniti. Non è un organo elettivo, non intervenire nella informativa al pubblico e ha un bilancio quasi-segreto in miliardi di dollari.

Questa organizzazione governativa ha più potere dello stesso Presidente degli Stati Uniti, essa infatti, puo’ sospendere le leggi, spostare intere popolazioni, arrestare e detenere cittadini senza un mandato e incarcerarli senza alcun processo. L’organizzazione ha all’attivo: forniture di proprietà, cibo, sistemi di trasporto e cosa molto più allarmante, il potere di sospendere la Costituzione. Non solo è la più potente entità negli Stati Uniti, ma è stata addirittura creata in base al non diritto costituzionale da parte del Congresso. Essa infatti è un prodotto di un ordine esecutivo presidenziale.

No, non stiamo parlando dell’esercito degli Stati Uniti, né tanto meno dell’Intelligence Central Agency,  questi dipartimenti sono soggetti al Congresso. L’organizzazione si chiama FEMA, che sta per il ‘Federal Emergency – Management Agency’. Originariamente concepita nel Richard Nixon è stata in seguito perfezionata dal presidente Jimmy Carter e ha avuto l’appoggio del Ronald Reagan e George Bush Amministration. FEMA ha avuto un concetto originale quando è stata creata, essa infatti nasce per assicurare la sopravvivenza del governo degli Stati Uniti nel caso di un attacco nucleare ai danni di questa nazione. Le è stato inoltre fornito il compito di essere un organo di coordinamento federale durante i periodi di disastri naturali, quali terremoti, inondazioni e uragani. Il suo impressionante potere cresce sotto la tutela di persone come il tenente colonnello Oliver North e il generale Richard Secord, gli architetti sullo scandalo Iran-Contra e il saccheggio dei risparmi americani negli  istituti di credito. All’organizzazione è stato anche dato il controllo delle Forze di Difesa dello Stato, spesso considerate neonaziste, che sostituirà la Guardia Nazionale, se quest’ultima è chiamata al dovere d’oltremare.



>

L’organizzazione più potente degli STATI UNITI

Anche se la FEMA è la più potente organizzazione degli Stati Uniti, poche persone sanno che esiste ancora. In questo modo essa ha avuto la possibilità di insinuarsi indisturbata, nelle vite private dei cittadini. Anche i documenti di mutuo contengono il nome della FEMA in caratteri piccoli. FEMA è stata profondamente coinvolta nei disordini di Los Angeles e del terremoto di Loma Prieta nella San Francisco Bay Area, nel 1989. Una parte del traffico degli elicotteri neri che si vedevano sorvolare nei cieli di tutti gli Stati Uniti, ma soprattutto in Occidente, California, Washington, Arizona, Nuovo Messico, Texas e Colorado, erano pilotati da personale FEMA.

Alla FEMA è stata data la responsabilità di molti nuovi disastri compresi gli incendi boschivi urbani, emergenze riscaldamento, situazioni dei rifugiati, rivolte urbane e la pianificazione di emergenza per gli incidenti nucleari e tossici. In Occidente, funziona in combinazione con la sesta armata. FEMA è stata creata da una serie di ordini esecutivi. Un ordine esecutivo presidenziale, sia costituzionale o no, diventa legge semplicemente se esso viene pubblicato nel Registro federale. Il Congresso in questo modo viene by-passato.

L’ordine esecutivo numero 12148 creato dalla Federal Emergency Management Agency, è quello di interfacciarsi con il Dipartimento della Difesa per la pianificazione della difesa civile e per i suoi finanziamenti.  FEMA ha speso solo il 6 per cento del suo bilancio sulle emergenze nazionali, la maggior parte dei suoi fondi sono stati utilizzati per la costruzione di strutture sotterranee segrete per assicurare la continuità del governo in caso di grave emergenza.

Ordine esecutivo numero 12656: ha nominato il Consiglio di sicurezza nazionale, come il corpo principale che dovrebbe prendere in considerazione poteri di emergenza. Questo permette al governo di aumentare l’intelligence interna e la sorveglianza dei cittadini statunitensi e limiterebbe la libertà di movimento all’interno degli Stati Uniti, per concedere al governo il diritto di isolare grandi gruppi di civili.

La Guardia Nazionale potrebbe essere federalizzata per sigillare tutti i confini e prendere il controllo dello spazio aereo degli Stati Uniti e di tutte le porte di ingresso dello Stato.