Fukushima: allerta radiazioni!
Sono passati ormai 4 anni dal catastrofico terremoto del 2011, che causo’ uno tsunami e la conseguente fusione del nocciolo alla centrale nucleare. Ancora la natura si presenta con strane anomalie, (vedi foto in copertina).
Le autorità sostengono che:“ Gli effetti sono contenuti”. Ma siamo sicuri che questa dichiarazione corrisponda a verità?
Un Robot cessa di funzionare 3 ore dopo essere stato inserito all’interno del reattore di Fukushima.
I funzionari giapponesi continuano a ripetere che tutto è nella norma, ma quando il serpente- robot, viene introdotto nel vaso di contenimento del reattore nella pianta di energia nucleare de Fukushima Daiichi , per controllare la situazione, si guasta in modo irreparabile solo dopo tre ore di funzionamento, verrebbe da chiedersi come sia possibile considerare appena “contenute” le conseguenze dell’incidente nucleare?
E’ importante sapere che i reattori paralizzati non sono accessibili agli esseri umani a causa dei livelli mortali di radiazioni. Il robot è stato creato per conoscere i danni effettivi del reattore dall’istituto di ricerca internazionale. Questa macchina doveva avere la funzione di disarmare il nucleare (IRID) e l’energia nucleare di Hitachi-GE con gli studi delle zone di forte–accesso della pianta.
Esistono tre segmenti: la parte principale e due cingoli compatti del robot. Il robot presuppone una figura lunga e diritta per passare attraverso gli spazi stretti, per esempio tubi. Alternativamente, può ruotare i relativi cingoli da 90 gradi rispetto al relativo organismo centrale. La sua figura è una U, con i cingoli che forniscono la stabilità migliore quando viaggia sopra le superfici piane.
.>
Il robot è 9 cm di l’altezza. Secondo la posizione dei relativi cingoli, è 25cm – 64cm di lunghezza e fra 6.5cm e 27cm nella larghezza. Pesando 7.5kg, il robot viene fatto funzionare via un cavo di 40m.
“Crediamo che questo ci conduca a calcolare da fuori come disarmare il reattore,“Ryo Shimizu, ha dichiarato al notiziario di NBC il portavoce per l’azienda di energia elettrica de Tokyo dell’operatore dell’impianto (TEPCO) .
Il robot che è stato inserito nel contenimento del reattore nella pianta di energia nucleare di Fukushima Daiichi ha smesso di rispondere ai comandi tre ore dopo essere stato introdotto .
Radiazioni 2000 volte superiori al normale in un campo giochi di Tokyo. (Zero Hedge.com )
Sono state trovate radiazioni nel parco giochi di Tokyo, 2000 volte maggiori del normale ma i funzionari negano ogni collegamento con Fukushima.
Quando un robot speciale-progettato smette di funzionare 3 ore dopo essere stato esposto alla radiazione di Fukushima, è chiaro che qualcosa ancora sfugga al controllo. Oggi, come SCMP segnala livelli estremamente elevati di radiazione sono stati rilevati in un campo da gioco per bambini a Tokyo.
Due ore di esposizione a quelle radiazioni sarebbero equivalenti al massimo tollerato durante un anno, immaginiamo ora quello che possono respirare i bambini mentre giocano in quel campo!
Cosa sta succedendo a Fukushima?