Categories

Google detiene il potere tra marchi più prestigiosi al mondo

proprieta google1

 

Forse ancora non lo sai, ma il marchio più prezioso che esiste al mondo appartiene ad una società con cui, probabilmente, hai a che fare tutti i giorni. E forse stai leggendo questo articolo proprio perché hai usato un suo servizio.

Il marchio a cui ci riferiamo, non altro che Google. La popolare azienda, domina internet con ben il 64% di market share di tutte le ricerche, queste ultime vanno a generare il 41% di tutti i proventi della pubblicità digitale globale.

Dall’osservazione del Visual Capitalist di Jeff Desjardins, secondo l’elenco di Brand Finance 2017, il valore del marchio Google è di recente arrivato a $ 109.500.000.000, arrivando in tempo per togliere il primato di $ 107.100.000.000 al marchio Apple che fino ad ora era primo in classifica.

I marchi che valgono di più in ogni paese
La notizia arriva dal sito di informazioni sui costi HowMuch.net, che spiega la lista dei migliori 500 brand di Brand Finance in un modo diverso. Esso ci mostra il marchio di maggior valore per ogni paese, e ha ogni paese dimensionato di conseguenza per il valore in dollari di quella singolare società.



>

È in effetti molto curioso, notare la differenza di valore che va da paese a paese.

Google è ufficilmente il marchio più prezioso del mondo con i suoi $109.500.000.000 – al secondo posto altri brand statunitensi come Apple ($107.1B) o Amazon ($106.4B). Tra questi spiccano solo due marchi non statunitensi nella top dei 10, ovvero il conglomerato sudcoreano Samsung ($66.2B) e la banca cinese ICBC ($47.8B).

Dopo i 10 troviamo le case automobilistiche. La giapponese Toyota e la tedesca BMW che hanno entrambe valutazioni importanti da 46,3 miliardi di dollari e 37,1 miliardi di dollari.

A seguire, c’è un forte calo di valore per la maggior parte dei paesi. I migliori marchi in paesi come Canada, Italia, Svizzera, Australia, Russia, India e Spagna non riescono a superare i 20 miliardi di valore complessivo. Su tutto il continente sudamericano, il marchio che ha maggior valore è la brasiliana Itaú, una banca con un brand che vale soltanto 6.9 miliardi di dollari.

Con i calcoli che sono stati fatti, ben 76 dei primi 100 marchi, risultano di proprietà degli Stati Uniti, Cina e Giappone.

di: Tyler Durden

Fonte http://comedonchisciotte.org/la-nazione-google-uno-sguardo-ai-marchi-piu-prestigiosi-del-mondo/